Colore :
Poltrona: come scegliere il rivestimento ideale?
Scegliere la texture di una poltrona è una questione di preferenze personali, ma anche di praticità. Deve armonizzarsi con la tua decorazione d'interni e con il tuo stile di vita. Sono disponibili diverse opzioni:
Per ulteriori informazioni sulla cura di questi materiali, consulta le nostre guide sulla cura.
Pelle o finta pelle
La pelle offre un design inimitabile e chic per i tuoi mobili interni. Di facile manutenzione e resistente agli acari e agli odori, la poltrona in pelle garantisce comfort ed eleganza. Per le persone sensibili al benessere degli animali, la poltrona in similpelle è un'alternativa ideale, permettendo inoltre di limitare il budget di decorazione.
Tessuto scamosciato
Una poltrona in pelle scamosciata unisce l'eleganza del suo aspetto lussuoso con un'atmosfera calda grazie alla sua texture morbida al tatto. Sebbene richieda una manutenzione delicata, il suo comfort e il suo aspetto lo rendono una scelta popolare per molti interni.
Il tessuto
La poltrona in tessuto si fa apprezzare per la varietà di colori e per il buon rapporto qualità prezzo, proponendo anche fantasie originali come pois, righe o fiori. Tuttavia, alcuni tessuti come il cotone sono fragili e soggetti a macchie e richiedono una manutenzione regolare per prevenire la formazione di odori quando sono umidi.
Biancheria
Rinomato per la sua eleganza e il suo aspetto ecologico, il lino seduce con la sua consistenza traspirante e la sua capacità di regolare la temperatura corporea. La poltrona in lino, completamente biodegradabile, offre proprietà antiallergiche e antibatteriche, offrendo al contempo un'ampia gamma di colori e stili.
Lana riccia
La lana bouclé, attualmente molto di moda, si distingue per la sua morbidezza, calore e funzione idrorepellente. La poltrona in tulle, trendy e versatile, si adatta altrettanto bene agli interni contemporanei così come alle atmosfere vintage, country o bohémien-chic.
Velluto
Se cerchi uno stile vintage per i tuoi interni, la poltrona in velluto è una scelta irrinunciabile! Velvet offre un comfort ottimale nonostante la complessità della sua manutenzione. È meglio evitare di mangiarlo e aspirarlo regolarmente.
Velluto a coste
La sedia in velluto a coste offre una combinazione di durata e comfort, grazie alla resistenza allo strappo e al supporto in peluche. Il suo design gli permette di adattarsi a qualsiasi stile di decorazione, con un'ampia gamma di colori e motivi. Oltre ad essere comodo ed estetico, il velluto a coste offre ulteriori vantaggi come la sua adattabilità a diversi tipi di poltrone e le sue qualità isolanti, mantenendo il calore in inverno e ridistribuendo la luce nella stanza.